Condividi questo articolo

Il giorno 4 Novembre 2018 le piccole ballerine del Nuovo Centro Studi Danza hanno rallegrato un soleggiato pomeriggio di Novembre agli ospiti della Struttura Quisisana Siena.
Per qualche ora il nostro salone è diventato una bellissima ed elegante sala da ballo.
Le ballerine, di età compresa dai 10 ai 16 anni guidate dalla bravissima maestra Sig.ra Anastasia Sardo, si sono esibite con eleganza e maestria in coreografie di danza classica e danza moderna. Con i colori dei loro tutù, con la loro dolcezza e simpatia hanno omaggiato l’arte.
Ogni passo e ogni ballo ha portato serenità e gioia tra i nostri Ospiti. Numerosi utenti hanno assistito allo spettacolo insieme ai loro cari entusiasti per l’evento.
A fine esibizione le ballerine hanno risposto a molte domande poste dai nostri nonni, curiosi di sapere come avessero scoperto la propria passione per la danza e quanta dedizione fosse necessaria per raggiungere tale livello.
La saggezza degli ospiti e il brio delle ragazze si sono uniti in un mix esplosivo non facendo mancare momenti di commozione e felicità da parte di tutti i presenti.
Questo incontro ha creato un ponte che ha unito diverse generazioni mettendole a contatto sul filo dei ricordi e della memoria.
Si ringrazia la scuola di ballo, l’insegnante e le piccole grandi allieve per la preziosa collaborazione.

“La danza è il linguaggio nascosto dell’anima”

– Martha Grahm

di Pubblicato il 04 Novembre, 2018