Ogni anno la Residenza per Anziani “Quisisana Modigliana” organizza la Festa tradizionale di Carnevale nella giornata del Martedì Grasso.

Gli Ospiti, i familiari ed i volontari insieme agli operatori hanno trascorso un pomeriggio carico di allegria mascherati e vestiti in maniera vario pinta. L´intrattenimento musicale é stato organizzato dalla nostra Animatrice in collaborazione con dei volontari che con chitarra e voce hanno allietato il pomeriggio con canti della tradizione e canzonette che hanno coinvolto tutti.

All’arrivo dei dolci tipici del Carnevale la Residenza ha dato il meglio di sé, nel pieno rispetto della tradizione Romagnola. Dolci succulenti come le tagliatelle dolci e fritte, le castagnole, piccole frittelle di pasta morbida e dolce, fritte e cosparse di zucchero, i fiocchetti, piccoli dolcetti croccanti e fritti.  Non sono mancate le sfrappole e i tortelli fritti, ripieni di un cuore di marmellata e nutella. Dolci estremamente buoni nella loro semplicità, preparati da secoli secondo le ricette originali dei nostri Ospiti.

La festa ha dato modo a tutti i partecipanti di trascorrere un Martedì Grasso colorato, divertente e goloso.