AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DELLA POSIZIONE

DI N. 05 REFERENTI/RESPONSABILE DELLE ATTIVITA’ ASSISTENZIALI

Il Gruppo Residenze Quisisana indice

una selezione interna per titoli ed esami per la copertura della posizione di Referente/Responsabile delle Attività Assistenziali

 

Requisiti di partecipazione:

La partecipazione alla selezione oggetto del presente avviso è aperta ai dipendenti di ambo i sessi delle società appartenenti al Gruppo Residenze Quisisana

Requisiti obbligatori:

  1. Diploma Scuola Media Superiore
  2. Qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario
  3. Esperienza lavorativa minima nella qualifica OSS: 12 mesi
  4. Età anagrafica compresa fra i 21 e i 49 anni

Requisito preferenziale, anche se non obbligatorio:

  1. Titolo di Tecnico Esperto nella gestione dei servizi

I dipendenti sprovvisti di titolo TEGS che risulteranno vincitori della presente selezione verranno ammessi al corso di formazione per il conseguimento del titolo, organizzato da Ente di Formazione certificato.

Il costo del suddetto corso sarà interamente sostenuto dal Gruppo.

Modalità e termini per la presentazione della domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla prova deve essere redatta, in carta semplice, utilizzando il modello che potrà essere ritirato presso l’ufficio amministrativo di una delle Residenze Quisisana compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto,

Alla domanda dovranno essere allegati:

  1. Copia di un documento di identità del firmatario in corso di validità
  2. il Curriculum Vitae (d’ora in poi CV) del candidato aggiornato alla data di presentazione della domanda, con espresso consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
  3. Copia dei titoli di studio

La domanda di ammissione potrà essere recapitata alternativamente mediante una delle seguenti modalità:

  • Tramite posta elettronica certificata personale del candidato all’indirizzo job@residenzequisisana.it
  • Tramite consegna a mano presso l’ufficio amministrativo di una delle Residenze Quisisana.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 maggio 2022.

In caso di consegna a mano, sulla busta dovrà essere riportato il recapito postale del mittente e la seguente dicitura: “Selezione interna per Referenti/Responsabili Attività Assistenziali”

In attuazione della normativa vigente e dei principi comunicati di parità di trattamento, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, l’avviso si intende riferito a candidati di entrambe i sessi, venendo garantita la parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e trattamento sul lavoro.

 

Commissione esaminatrice

La Dirigenza del Gruppo Residenze Quisisana dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande, nomina la Commissione esaminatrice della selezione (d’ora in poi la Commissione), che è composta da un numero dispari di membri (minimo tre). La Commissione è costituita da esperti di specifica e provata competenza nelle materie attinenti la posizione lavorativa da ricoprire scelta fra esperti esterni alla Società e dirigenti/funzionari della Società.

Procedure di selezione

La Commissione ammette o esclude i candidati alla selezione, valutato il rispetto delle regole e dei requisiti di partecipazione.

La selezione è articolata come di seguito

  1. Valutazione dei titoli presentati

la Commissione valuterà titoli di studio, esperienze professionali, attestazioni e certificazioni formative presentati dai candidati

  1. Prova scritta che si terrà il giorno 07.06.2022 ore 9,00 presso la sala corsi del Consorzio Sollievo via del Sostegno 4/2 Bologna (BO).

La Commissione sottoporrà al candidato un test per la valutazione delle conoscenze e competenze tecniche possedute.

  1. Prova orale che si terrà il giorno 14.06.2022 dalle ore 9,00 presso la sala corsi del Consorzio Sollievo via del Sostegno 4/2 Bologna (BO)

Durante la prova orale, la Commissione approfondirà, rispetto al profilo ricercato:

  • Specifiche conoscenze e competenze tecniche possedute
  • Competenze organizzative
  • Aspetti motivazionali e caratteristiche psicoattitudinali

Al termine delle fasi di selezione, la Commissione assegnerà un punteggio a ciascuna prova e procederà alla formazione della graduatoria finale indicando, per ogni candidato, il punteggio complessivo realizzato.

In ogni caso, sarà giudicato idoneo il candidato che avrà conseguito un punteggio minimo di 70/100.

Attribuzione della posizione

Ai candidati classificati nei primi 5 posti della graduatoria generale, saranno riservate le seguenti condizioni:

  1. I candidati in possesso del titolo di Tecnico Esperto nella gestione dei servizi saranno posti in affiancamento RAA per un periodo di 3 mesi, che costituiranno periodo di prova.

Gli effetti giuridici ed economici conseguenti al nuovo inquadramento decorreranno dopo il periodo di prova di cui sopra. In caso di mancato superamento il lavoratore rientrerà nello svolgimento delle precedenti mansioni ricoperte.

  1. I candidati non in possesso del titolo di Tecnico Esperto nella Gestione dei Servizi saranno inseriti in un percorso formazione interna RAA, propedeutico all’iscrizione al corso per l’acquisizione del titolo di TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DEI SERVIZI, il cui costo sarà interamente sostenuto dal Gruppo.

Il periodo di affiancamento costituisce periodo di prova nel ruolo; in caso di mancato superamento il lavoratore rientrerà nello svolgimento delle mansioni precedentemente ricoperte.

A seguito del conseguimento del titolo di TEGS, il lavoratore verrà posto in affiancamento RAA per un periodo di 3 mesi, che costituiranno periodo di prova

Gli effetti giuridici ed economici conseguenti al nuovo inquadramento decorreranno dopo il periodo di prova di cui sopra. In caso di mancato superamento il lavoratore rientrerà nello svolgimento delle precedenti mansioni ricoperte.

Valore dell’avviso

Il Gruppo Residenze Quisisana si riserva espressamente la facoltà di rinunciare alla procedura, di sospenderla o di modificarne i termini o le condizioni in ogni momento, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e senza che ciò possa far sorgere in capo ai partecipanti diritti a risarcimenti o indennizzo,

Si riserva altresì la facoltà di apportare integrazione e/o rettifiche al presente avviso (ad esempio proroga dei termini, riapertura dei termini, etc) dandone semplice comunicazione a mezzo affissione avviso e pubblicazione sul sito www.residenzequisisana.it .

La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle domande non comportano per il Gruppo Residenze Quisisana alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati, né danno diritto a ricevere prestazioni da parte del Gruppo Residenze Quisisana a qualsiasi titolo.

04 maggio 2022

GRADUATORIA

CALENDARIO PROVA ORALE
SCARICA LA DOMANDA
SCARICA LA CONVOCAZIONE PER LA PROVA SCRITTA
SCARICA L’ AUTODICHIARAZIONE