Domenica è terminata la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer anche al Quisisana, struttura privata per anziani.
Ieri, 13 gennaio 2021, le unità mobili dell’Azienda Usi in azione alla Residenza Caterina, alla Cidas di Tresigallo, alla Quisisana di Ostellato e alla Plattis di Cento
Vaccinati e contenti. Tra le case di riposo dove il personale ha iniziato a proteggersi c’è anche la Quisisana.
Modigliana e Tredozio, somministrate le prime dosi alle Residenze per Anziani; operativo il punto tamponi.
Nella Struttura 116 fra anziani e disabili e un centinaio gli operatori al lavoro «Mantenuti i contatti dei familiari ma sono troppi i mesi difficili, per tutti»
La rsa Quisisana Rimini ha organizzato incontri su appuntamento tra ospiti e parenti in un salottino esterno per attenuare l’isolamento
Il progetto “Un saluto per stare più vicini” è partito nella “Quisisana” di Ostellato. Residente in giardino, parenti fuori dal cancello con mascherina. Tante richieste
Quisisana Modigliana, al via dal 10 maggio l’iniziativa per permettere gli incontri in tutta sicurezza tra ospiti e familiari
Stringenti misure di sicurezza ma anche attenzione al benessere degli anziani ospiti
Dopo mesi di lontananza, alla Quisisana Modigliana i figli possono andare a trovare i genitori che sono ospitati nella struttura
Il presidente del gruppo, Fasolino: la tempestività della nostra reazione, misure precise, applicate con rigidità hanno costituito il nostro punto di forza.
Gruppo Quisisana in Romagna zero casi. Sergio Venturi, ha chiarito perfettamente che non è affatto vero che ammalarsi in una casa di riposo è inevitabile. Anzi. Allora bisogna investigare sulle colpe commesse dove i casi sono esplosi a decine.
Il Gruppo Quisisana è una delle poche realtà per non autosufficienti in tutta l’Emilia-Romagna ad essere stata risparmiata dall’epidemia: adottate misure rapide e rigide.
Il Complesso di Ostellato è una delle poche Strutture per anziani nella provincia di Ferrara e probabilmente in tutta l’Emilia Romagna ad avere fin dall’inizio dell’emergenza ad oggi zero soggetti positivi: un caso di studio per i sanitari dell’Igiene pubblica.
Le buone pratiche salvano gli anziani dal contagio e la sperimentazione offerta dalle nuove tecnologie permette loro di sentirsi meno isolati. Lo testimonia quanto accade al Quisisana Rimini.
Così abbiamo evitato l’ingresso del virus: Nessun contagio tra gli ospiti e tra gli operatori al lavoro, La responsabile: «Procedure d’emergenza fin dal 24 febbraio»
Tutti negativi i 120 tamponi Covid eseguiti su ospiti e lavoratori della Residenza per anziani Quisisana Siena.
La struttura in provincia di Forlì diventa un caso di studio per i sanitari dell’Igiene pubblica.
Residenze Quisisana: Nessun caso nelle nostre strutture. Un caso di studio.