Condividi questo articolo

Dopo l’alluvione che ha colpito duramente la Romagna, i suoi cittadini e anche il piccolo paese Modigliana … nella nostra Residenza abbiamo dedicato un momento alla sgranatura dei piselli,donati dagli orti di “Campo Aperto” di Faenza, in particolare da Maurizio che li ha seminati, annaffiati e per ultimo raccolti in una cassetta.

In piccolo gruppo abbiamo passato la mattinata a sgranare i piselli in compagnia, scambiando chiacchiere e ascoltando musica italiana.

Ai nonni è piaciuta molto questa attività, per loro è  come una sorta di “lavoro” e un lieto passatempo, non sono mancate le degustazioni di piselli crudi buonissimi e dolci.

Maurizio ci trasmette con il suo dono un messaggio importante dopo il fango, le frane e le disgrazie ci prendiamo cura della comunità insomma di tutte quelle persone che direttamente e indirettamente hanno subito danni e perdite da questo fenomeno atmosferico di enorme portata.

Vedere nei volti dei nonni un sorriso e sentire dalle loro voci un Grazie sentito con affetto ha riempito di gioia l’animo di chi si occupa in prima persona di loro e del loro benessere psico fisico.

di Pubblicato il 25 Maggio, 2023