Condividi questo articolo

A seguito del progetto elaborato assieme all’Associazione “Amici di Don Giulio” per sostenere la Casa de Repouso Pe. Julio- Aquidaba- Sergipe- Brasile, le nonne hanno creato con materiali semplici come lana rossa, verde, bianca e fili dorati delle nappine natalizie: oggetti per addobbare l’albero di natale o i mobili di casa.

L’idea è venuta alla Nonna Martina, che avendo a disposizione lana e fili dorati ha iniziato a realizzare con le sue mani delicate e piccole questi articoli, e’ stata subito seguita dalle altre nonne con grande entusiasmo, passione e voglia di aderire alla sua idea creativa.

Riunite intorno ad un bel tavolo con l’occorrente hanno cominciato a “produrre” come in una catena di montaggio delle originali ed uniche nappine.

Il bello di questa iniziativa è stato riunire un piccolo gruppo di donne sorridenti e felici di creare e aiutare altri nonni in una realtà diversa nel Sud del mondo. La spensieratezza, il sorriso, il lavorare in gruppo ha fatto passare tempi felici e riempito la giornata delle nostre nonne che aspettavano con ansia il giorno successivo per dedicarsi con tutto il cuore a questo laboratorio manuale.

di Pubblicato il 21 Novembre, 2022

Articoli correlati