Condividi questo articolo

In attesa della partita del Rimini calcio di martedì 31 gennaio contro Alessandria gli anziani di CRA Quisisana Rimini hanno pensato e si sono offerti di preparare per loro delle gustose crostate per incitarli alla vittoria. Gli anziani si sono divertiti moltissimo in cucina durante l’attività e hanno preso parte a lotte con la farina che li ha fatti ridere a crepapelle.

I nonnini hanno molto riso e scherzato tra di loro preparando le crostate senza dimenticarsi quanto fosse importante per loro la preparazione. Gli anziani erano concentrati e tutti insieme hanno deciso di realizzare la scritta Forza Rimini per dare ai giocatori la giusta carica prima della partita. Il profumo dalla cucina ha pervaso tutta la sala e gli ambienti circostanti che faceva l’acquolina in bocca e una gran gola a tutti i presenti. Un momento fatto di emozione per gli anziani che hanno messo tutto il loro amore nella preparazione stendendo l’impasto e mettendo la marmellata.

I benefici che derivano dalla manualità sono molto importanti in quanto queste attività apportano un senso di soddisfazione e portano la persona coinvolta a sentirsi molto energica. Ne consegue una sensazione di benessere interiore e un miglioramento dell’umore dato anche dallo sprigionamento della creatività e dalla continua sperimentazione. Tra una stesura e l’altra gli anziani si sono deliziati con qualche coccola al cioccolato entusiasti di poter anche assaggiare tanta bontà. Il pensiero degli ospiti di fare qualcosa per gli altri e di sentirsi utili ha acceso in loro una luce bellissima che si vedeva benissimo grazie al loro sorriso e alle loro risate con le quali hanno coinvolto tutti gli altri.

Gli anziani durante l’attività hanno esternato le proprie emozioni e hanno espresso il pensiero di essere contenti di svolgere questo genere di attività e che anche in futuro saranno felici di preparare con tutto il loro affetto pietanze deliziose per il Rimini FC e di portare loro fortuna come è successo in questa occasione.

di Pubblicato il 03 Febbraio, 2023