Condividi questo articolo

La CRA Quisisana Rimini, struttura accreditata, in occasione di San Valentino ha pensato di celebrare l’amore in tutte le sue forme.

Non solo l’amore tra uomo e donna ma anche quello per i genitori, per i figli, tra fratello e sorella, l’amore per l’amore stesso e qualsiasi altro tipo di amore.

Nei giorni precedenti il San Valentino, gli ospiti della Quisisana Rimini si sono cimentati nella preparazione di cartelloni a forma di cuore con cuori ritagliati e frasi d’amore che esprimevano bene i loro stati d’animo e i loro sentimenti. Inoltre, hanno costruito delle cassette per lettere utilizzate da loro per mandare messaggi e lettere d’amore e d’amicizia ad altri ospiti.

Tutte queste attività sono il modo ideale per allenare la concentrazione e allontanare i problemi quotidiani. A grande sorpresa degli ospiti è stato chiesto ai familiari di consegnare delle lettere per i loro cari in modo da farli sentire importanti e farli emozionare da distribuire il giorno di San Valentino.

La loro giornata dell’amore è stata ricca di emozioni a partire dal mattino durante il quale è stato proiettato un film romantico accompagnato da un aperitivo gustoso con pop-corn e patatine molto gradito dagli ospiti che hanno chiesto subito quando verrà replicato l’evento.

A seguire nel pomeriggio festa con torta e musica e il tanto atteso momento della distribuzione delle lettere a tutti gli ospiti. Il momento delle lettere è stato un momento molto emozionante per tutti innanzitutto perché gli ospiti non sapevano di ricevere dei pensieri dai loro cari e poi perché i loro messaggi sono arrivati dritti al cuore dei nonni.

É stato un momento unico in cui gli anziani sono stati molto sorpresi, felici ed emozionati e non vedevano l’ora di aprire le lettere indirizzate a loro. Sono state mandate foto della loro vita, album fotografici, lettere, cartoline e perfino dei bimbi della scuola elementare Don Bosco di Pesaro che hanno avuto un pensiero mandando dei disegni per i nostri nonni che sono rimasti davvero molto contenti e gioiosi e ai quali si è riempito il cuore di gioia e gli occhi di lacrime dalla commozione.

di Pubblicato il 15 Febbraio, 2022