Condividi questo articolo

Il 14 dicembre 2022 sono arrivati alla residenza Quisisana Siena i ragazzi della scuola di Circo Contemporaneo “BadaBam”. Erano tutti molto curiosi di vedere l’esibizione di giovani ragazzi e bambini di questa scuola così speciale di Siena.

I ragazzi appena sono entrati in sala hanno portato una ventata di allegria, ricca di azione, abilità e colori!

I giovani hanno eseguito a turno vari esercizi di equilibrismo, con molta tecnica ma anche con divertimento. Abbiamo visto che il gruppo era molto affiatato e il loro coordinamento è stato davvero interessante da osservare.

L’esibizione era accompagnata da un sottofondo musicale che ha allietato ancor di più i nostri ospiti, tra l’altro molto incuriositi di assistere alla loro prima scuola circense senese.

Dopo aver terminato le loro esibizioni i ragazzi hanno coinvolto gli anziani in un gioco con i foulard di toulle colorati. Hanno dato un foulard ad ognuno di loro e li hanno incitati a farlo volteggiare, a giocarci e a passarlo ad un compagno vicino.

È stato molto simpatico questo gioco che tra l’altro li ha riportati all’istinto ludico e spensierato di quando erano bambini. Diversi ospiti hanno provato il lancio del foulard, altri lo hanno usato a mo’ di copricapo ed altri lo hanno sventolato in aria.

I ragazzi hanno poi hanno salutato con simpatia tutti i presenti e gli applausi non sono mancati.

Anche questo di oggi è stato un piacevolissimo incontro di due generazioni, dove c’è sempre uno scambio importante, sia per gli anziani che per i giovani, una collaborazione speciale e fondamentale da coltivare il più possibile nella nostra società.

 I nostri ospiti hanno ringraziato gli allievi e i sorrisi di grandi e piccoli hanno scaldato il cuore come sempre.

di Pubblicato il 16 Dicembre, 2022