In questi difficili giorni di isolamento causa emergenza sanitaria COVID-19,  ancor maggiore è l’impegno di CSRR QUISISANA OSTELLATO per garantire a tutti i Residenti attività educative il più possibile varie e gratificanti, che permettano ai Residenti di non sentirsi soli e di mantenere un atteggiamento sempre attivo e propositivo.

Nei pomeriggi di sole animiamo il giardino interno della struttura, silenzioso e immerso nel verde, con attività motoria all’aria aperta quali giochi a palla e passeggiate, prendendoci cura della nostra aiuola di erbe aromatiche o sostando sulle panchine per letture di gruppo, magari accompagnate da merenda e caffè.

Anche le nostre attività all’interno non dimenticano l’arrivo della primavera: potenziati i laboratori di bricolage per la realizzazione di decorazioni a tema Pasqua e piccola oggettistica, portando un po’ di allegria e colore e pensando magari a doni o biglietti augurali per le nostre Famiglie.

Proseguono sempre le attività di cure estetiche che gratificano e permettono anche di sentirsi un po’ coccolati… la famiglia ci manca ma è garantito costantemente il contatto tramite telefonate, invio di video e fotografie e, per chi lo desidera, videochiamata.

Creeremo in itinere un book fotografico di questa esperienza nuova e difficile che stiamo affrontando tutti insieme con ottimismo e fiducia:

#DISTANTIMAUNITI                   #ANDRATUTTOBENE